Conosciamo i Componenti….

 

Giuseppino Conti: Ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio Direttivo, posizione già coperta nel Direttivo precedente. Professionalmente ricopre il ruolo di Coordinatore Infermieristico della RSA di Castelfidardo e dalla Sanità Penitenziaria (Montacuto e Barcaglione)


Greta Moroni: classe 1992. Dipendente presso l’A.O.U. Ospedali Riuniti di Ancona, momentaneamente in servizio presso la SOD Clinica di Anestesia e Rianimazione per l’emergenza covid, componente della Commissione d’Albo. Amministratrice delle pagine Facebook e Instagram dell’Ordine.


Cinzia Ferretti: Coordinatrice delle Cure Domiciliari dal 2007 ed in servizio da 25 anni. Da marzo referente distrettuale di DDT a tutt’ora. Componente della Commissione d’Albo


Marisa Gabbanelli: Infermiera presso il Blocco Operatorio dell’I.N.R.C.A. di Osimo. Precedentemente strumentista, referente PICC Team nel medesimo nosocomio nonché Istruttrice BLSD. Esperta in progettazione e docenza di corsi accreditati ECM. Componente della Commissione d’Albo


ANTONELLA TOMASSETTI:  Infermiera Pediatrica in servizio presso la SOD di Neuropsichiatria Infantile del Presidio Salesi dell’AOU “Ospedali Riuniti” di Ancona dal 1991 ad oggi; abilitazione a funzioni direttive nell’assistenza all’infanzia (vecchia formazione dell’attuale master in coordinamento); esperienza ventennale nell’ambito dei Disturbi del  Neuro-sviluppo in età prescolare. Componente del Consiglio Direttivo


Andrea Bellisario: libero professionista, la mia esperienza lavorativa da infermiere comincia prima nello IOM di Ancona nelle cure palliative e fine vita e dal 2018 vicepresidente dello Studio Associato Infermieristico CB Care di Jesi che si occupa di servizi infermieristici territoriali. Nella mia formazione ho conseguito nel 2019 il Master di I° livello in “Infermiere di famiglia e comunità” all’Università Politecnica delle Marche, ricoprendo ancora oggi il ruolo di viceresponsabile dell’AIFeC Marche.


Santo Cerbone: 32 anni, dopo un’esperienza triennale in Lombardia, dal 2013 lavoro all’Ospedale di Fabriano (Area Vasta 2). Ad agosto 2016 mi è stato affidato l’incarico di FF Coordinamento presso l’U.O. Anestesia e Rianimazione dello stesso nosocomio fino ad oggi. Sono Istruttore BLSD adulto e pediatrico con l’ IRC e docente nel percorso formativo degli OSS.


Emanuela Fagiani: Ricopre il ruolo di Segretaria nel Consiglio Direttivo. Infermiera presso l’I.N.R.C.A. nell’U.O. di Nefrodialisi. Già consigliera nel precedente mandato, ha ricoperto un ruolo fondamentale “dietro le quinte”, collaborando con la formazione e nella stesura delle determine nonché dei verbali delle riunioni.


Valeria Fabbri: Infermiera presso Ospedali Riuniti Ancona,  al  secondo mandato nel Consiglio Direttivo dell’OPI.  Si dichiara soddisfatta del lavoro fatto in precedenza spera di potenziare ulteriormente i servizi dell’OPI a favore di tutta la nostra categoria. Ricopre il ruolo di Vice-Presidente e collabora in modo molto attivo con il gruppo Web


Barbara Fabbri: nata 9/11/1972, diplomata presso la Scuola Infermieri Professionali nel luglio del 1994, Master in “Management nelle Organizzazioni Sanitarie” nel maggio 2015, qualifica di Esecutore certificato per esecuzione di Spirometria in età pediatrica nel febbraio 2020. Di ruolo all’Ospedale Salesi dal 1999, attualmente in servizio presso l’ambulatorio di pneumologia-allergologia. Segretaria della Commissione Albo.


Cirulli Rosaria: Infermiera Ospedali Riuniti di Ancona Reparto: Pediatria – Malattie Infettive Presidio Salesi. Componente Consiglio Revisori dei Conti


Jessica Clementi: componente della Commissione d’Albo nonché Vicepresidente. Attualmente presta la sua professionalità nel reparto covid dell’I.N.R.C.A. di Ancona. Appassionata di fotografia, ha cercato, nella prima ondata di pandemia, il connubio tra passione e professione riuscendoci egregiamente.


Cristina Cenci: laurea in Infermieristica. Master in management e coordinamento delle professioni sanitarie. Master in infermieristica legale e forense. Lavora in clinica di Malattie Infettive presso l’ Azienda Ospedaliero Universitaria Umberto I. Negli ultimi quattro anni circa ho collaborato ufficiosamente con il nostro ufficio legale. Da quest’anno per ogni Ordine  è fatto obbligo di legge istituire la “Commissione d’Albo” che insieme al Consiglio Direttivo ed al Collegio dei Revisori dei Conti, formano gli Organi dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche. Per il mandato 2021-2024 io ne sono il presidente.


Simone Angeletti: componente del Consiglio Direttivo, lavora presso l’AOU – Ospedali Riuniti di Ancona e in questo mandato si occuperà di formazione. Crede fortemente che oggi più che mai la formazione sia fondamentale per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze organizzative e operative del SSN e della nostra professione. Il nostro stesso Codice Deontologico all’art.10 riporta che “L’infermiere fonda il proprio operato su conoscenze validate dalla comunità scientifica e aggiorna le competenze attraverso lo studio e la ricerca, il pensiero critico, la riflessione fondata sull’esperienza e le buone pratiche, al fine di garantire la qualità e la sicurezza delle attività. Pianifica, svolge e partecipa ad attività di formazione e adempie agli obblighi derivanti dal programma di Educazione Continua in Medicina”.


Cinzia Giambartolomei: Master in Management e Coordinamento dell Professioni Sanitarie, al suo secondo mandato ricopre il ruolo di Tesoriera. Infermiera presso il Dipartimento di Salute Mentale CSM di Osimo, precedentemente strumentista e tecnico di anestesia in sala operatoria.


Antonio Tenace: stacanovista, al terzo mandato consecutivo, precedentemente con la carica di Tesoriere, Infermiere presso la Clinica Medica dell’ Ospedale Riuniti di Ancona ed in questi quattro anni affiancherà la Tesoriera e tutti i gruppi di lavoro del Consiglio Direttivo.


Ortolani Marta: Infermiera nel reparto covid dell’I.N.R.C.A. di Ancona, nelle sue precedenti esperienze lavorative si è fatta valere nell’U.O. di Ginecologia ed Ostetricia del Salesi, ed al centro di salute mentale di San Daniele del Friuli. Oltre alle sue competenze porta sempre un sorriso sul suo viso.


Carloni Milo: Infermiere libero professionista. Socio fondatore e Presidente dello Studio Infermieristico CB Care. Credo  nella crescita della libera professione infermieristica sul nostro territorio come una valida alternativa. Oggi la sfida a cui è stato chiamato dall’Ordine è quello di formare insieme ad altri colleghi infermieri il Collegio Revisore dei Conti per il quadriennio 2021-2024.


Tortorelli Antonio Pio: al secondo mandato, Laureato Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, un Master in Coordinamento delle Professioni Sanitarie, Infermiere presso l’I.N.R.C.A. di Ancona nelle UU.OO. di UTIC e Cardiologia, si occupa di tutto ciò che riguarda la parte Web ed informatica dell’OPI. Istruttore BLSD e docente nel percorso formativo degli OSS. Componente del Consiglio Direttivo.


Hana Cabradkova: da 18 anni lavora per la Fondazione Don Gnocchi di Milano, nella sede di Falconara Marittima (Centro Bignamini) è un’infermiera pediatrica e lavora nel settore delle disabilità gravi in età evolutiva presso il reparto di Unità Speciale e Degenza di Riabilitazione Estensiva Extraospedaliera. È in possesso del Master di 1° livello in Area critica e del Master in Infermieristica Forense.


Caruso Rita: lavora come infermiera al Centro Prelievi del Salesi dopo anni di Pronto Soccorso. Vivace, ama i bambini ed il suo lavoro. Componente della Commissione d’Albo


Michele Tasca: nuovo componente, al suo primo mandato, lavora presso l’AOU Ospedali Riuniti di Ancona al presidio “Salesi” nel reparto di Oncoematologia Pediatrica. Ha iniziato il suo percorso professionale presso l’Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale San Matteo di Pavia. Sbarcato al presidio Salesi, ha prestato servizio prima in Blocco Operatorio e in Rianimazione Pediatrica, poi in Oncoematologia Pediatrica. Ha conseguito nel 2018 un Master di I° livello in “Management per le funzioni di coordinamento nell’area delle professioni sanitarie”. Cerca sempre di rinnovarsi continuando a studiare anche se cosciente del fatto che “I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta” (Antoine De Saint-Exupery).


Francesco Scuro: Infermiere, componente del Consiglio Direttivo al secondo mandato consecutivo. Master in “Management nelle Organizzazioni Sanitarie”. Attualmente lavora presso la Clinica di Psichiatria dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona, dove presta servizio da 19 anni.


Cinaglia Simona: laureata Magistrale Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, Master II°livello in “Management delle aziende sanitarie”, Master di primo livello in Management delle Professioni Sanitarie. Docente presso UNIVPM modulo “Infermieristica applicata all’area dell’emergenza, salute mentale, management e territorio”. Lavora come Coordinatore Infermieristico presso U.O. di Dialisi all’I.N.R.C.A. di Ancona.​


Stefano Angeletti: ha lavorato a Senigallia sino al 2002 e poi a Torrette. Strumentista di sala operatoria sino al 2017, oggi si occupa del sistema informatico che registra gli interventi chirurgici dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona. Al suo secondo mandato, segue l’ufficio legale.

Condividi