• Albo della Provincia di Ancona

OPI ANCONA

OPI ANCONA

OPI Ancona | Ordine delle Professioni Infermieristiche

071/205516 · 071/2077491
Email: PEC: ancona@cert.ordine-opi.it

info@opiancona.it
Ancona Via Ruggeri, 3/I - 60131

  • CHI SIAMO
    • Conosciamo i Componenti….
    • Carta europea dei diritti del malato
    • Codice Deontologico dell’Infermiere
  • SEGRETERIA
    • Certificato di iscrizione
    • Domanda di Trasferimento
    • Domanda di cancellazione
    • Iscrizione all’Albo
    • Procedura gestione morosità
  • L’O.P.I. SCRIVE….
  • LIBERA PROFESSIONE
  • PROCEDURA ISCRIZIONE O.P.I. – EMERGENZA COVID –
  • RICHIESTA PEC
  • GRUPPO FORMAZIONE
  • COORDINAMENTO AREA OPI MARCHE
  • NEWS DALLA REGIONE

Indagine conoscitiva sui fattori di rischio per la Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS)

Indagine conoscitiva sui fattori di rischio per la Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS)

da admin / giovedì, 18 Giugno 2020 / Pubblicato il Formazione

Gentile Professionista, La invito a partecipare ad un’indagine conoscitiva su scala nazionale che valuta i fattori di rischio per la Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS). In Italia, si stimano 12 milioni di pazienti affetti da OSAS di media-elevata gravità (27% della popolazione adulta), di cui il 65% maschi e la diagnosi avviene solo per 460.000 pazienti (4% della prevalenza stimata) e, di questi, solo 230.000 sono i trattati (2% della prevalenza stimata), il che evidenzia l’enorme divario esistente tra l’elevato numero di pazienti non diagnosticati rispetto a quelli curati (Studio Cergas- Università Bocconi di Milano).   Ad oggi, gli studi in letteratura, condotti sulla popolazione Infermieristica, sono assenti.  Per questo motivo la Sua partecipazione è importante. Potrà aderire all’indagine cliccando sul seguente link.

https://drive.google.com/open?id=1t5zm35AdnroqWYnJTH9-JWvviPudyYoSSXm6pU4nl_0

 

Grazie per la Sua preziosa collaborazione.

  • Tweet

Su admin

Che altro puoi leggere

LA GESTIONE DEL PAZIENTE TOSSICODIPENDENTE IN FASE CRITICA. APPROCCIO E CURA
Nuovo Codice Deontologico: ricadute clinico-assistenziali, etico-legali
NEWS FORMAZIONE OPI ANCONA : CORSO ECM 25 SETTEMBRE 2018

Contatti

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Search

PER INFORMAZIONI SCRIVICI

Ti risponderemo nel piu' breve tempo possibile

  • PROCEDURA ISCRIZIONE O.P.I. – EMERGENZA COVID –
    • Home
    • Regolamenti
    • Certificato d’iscrizione
    • Ricerca Iscritti Albo Nazionale

    OPI di Ancona

    Tel: +39 071 205516
    Email: info@opiancona.it

    Via Ruggeri 3/I – 60131 AN

    • Accedi
    • Login
    • Log out
    • SOCIAL
    OPI ANCONA

    © 2022 All rights reserved. OPI ANCONA TORNA SU

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita\' illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piu\' o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all\'uso dei cookie.
    TITOLARE DEL TRATTAMENTO



    Il Titolare del Trattamento è il Presidente dell’O.P.I. di Ancona, con sede ad Ancona in Via Ruggeri, 3/N, Tel. 071 205516, e-mail info@ipasviancona.it.

    Il Responsabile della protezione dati è la WORKGATE ITALIA SRL UNIPERSONALE, nella persona di Maria Luisa Rodriguez Montalvo, con sede a Ancona, Corso Garibaldi, 144, Tel. 071.2072671, e-mail segreteria@workgateitalia.it.

    LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

    Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i Suoi dati verranno trattati esclusivamente da personale autorizzato. L’elenco completo ed aggiornato degli incaricati al trattamento è possibile richiederlo al seguente indirizzo mail: info@ipasviancona.it. I dati personali forniti dagli utenti relativamente alle richieste di invio di newsletter ed eventuale altro materiale informativo verranno utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e saranno eventualmente comunicati a soggetti terzi rientranti nell’ambito del trattamento preventivamente autorizzati.

    MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI

    I dati raccolti saranno trattati su supporto cartaceo e su supporto elettronico e verranno conservati in modo lecito, secondo correttezza e nel pieno rispetto della normativa vigente, per il tempo strettamente necessario al conseguimento degli scopi per cui sono stati raccolti. Gli stessi saranno oggetto di specifiche misure di sicurezza osservate al fine di prevenire la loro perdita, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

    DATI DI NAVIGAZIONE

    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del ns. sito internet acquisiranno, nel loro normale esercizio e per la sola durata della connessione, alcuni dati personali la cui trasmissione avviene implicitamente nell’utilizzo dei protocolli di comunicazione Internet. Tali informazioni non verranno raccolte con lo scopo di associarle agli interessati identificati ma, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati, permettere di identificare gli utenti (ad es. indirizzi IP), i nomi di dominio dei terminali utilizzati, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) dei richiedenti, l’orario delle richieste e altre informazioni. Questi dati, cancellati immediatamente dopo l’elaborazione, verranno utilizzati al solo scopo di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

    Dati forniti volontariamente dall'utente: L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
    Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

    UTILIZZO DEI COOKIES

    Un “cookie” è una stringa di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dell’utente inviano al suo terminale, dove vengono memorizzati per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Il loro scopo è quello di informare il server riguardo agli accessi dell’utente a quella determinata pagina Web, e di altre eventuali notizie che ricava dai parametri leggibili del sistema tramite funzioni contenute nella pagina Web. I cookies possono essere “temporanei” o di sessione (sono cancellati al termine del collegamento) o “permanenti” (restano memorizzati nel disco fisso dell’utente, a meno che l’utente stesso non li cancelli). Il presente sito internet non prevede l’utilizzo di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale. Il Portale adopera esclusivamente i c.d. cookies di sessione (rientranti nella categoria dei cookie tecnici) che non vengono memorizzati in modo permanente sul terminale dell’utente, ma svaniscono con la chiusura del browser di navigazione. Il loro utilizzo è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dai server che permettono di discriminare l’utente automaticamente) necessari per consentire la navigazione sicura ed efficiente delle pagine del portale. Il cookie di sessione può permanere sul terminale dell’utente per un massimo di 15 giorni nel caso in cui lo stesso abiliti volontariamente la funzione c.d. “remember me” (ricordami). I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

    FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI

    A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per sollecitare l'invio di materiale informativo, newsletter o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

    DIRITTI DEGLI INTERESSATI

    Relativamente ai dati personali in nostro possesso, l’interessato può inviare una mail all’indirizzo info@ipasviancona.it per esercitare i seguenti diritti:

    accesso, rettifica o cancellazione dei dati personali
    limitazione del trattamento dei dati personali che vi riguardano o opposizione al loro trattamento
    portabilità dei dati. Accetto Read More
    Privacy & Cookies Policy

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    ACCETTA E SALVA