
POSSONO ISCRIVERSI ALL’ALBO TUTTI COLORO CHE POSSIEDONO I SEGUENTI REQUISITI:
-RESIDENZA O DOMICILIO NELLA PROVINCIA DI ANCONA
-POSSESSO DEL TITOLO DI STUDIO
-CASELLARIO GIUDIZIALE GENERALE NEGATIVO
– GODIMENTO DEI DIRITTI CIVILI
-POSSESSO DELLA PEC (DA COMUNICARE COMPILANDO IL MODULO RELATIVO) O RICHIESTA DELLA PEC ALL’OPI (COMPILANDO IL RELATIVO MODULO)
– SE STRANIERO POSSESSO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO O CARTA DI SOGGIORNO (ATTESTAZIONE DI REGOLARITA’ DI SOGGIORNO PER CITTADINI UE)
OCCORRE EFFETTUARE:
-PAGAMENTO DELLA TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA UTILIZZANDO IL BOLLETTINO POSTALE N. 8003 INTESTATO ALL’UFFICIO CONCESSIONI GOVERNATIVE (IMPORTO EURO 168,00) – ALLEGARE LA RICEVUTA DI AVVENUTO PAGAMENTO
-PAGAMENTO DELLA QUOTA ANNUALE DI ISCRIZIONE ALL’ALBO DI EURO 60,00 COMPLESSIVE, DI CUI 52,00 EURO COME QUOTA ANNUALE E 8,00 EURO PER TESSERINO E VETROFANIA, CON IBAN IT37L0808602601000000081991 della Banca di Ancona e Falconara Marittima Credito Cooperativo, intestato all’O.P.I. di Ancona (ALLEGARE LA RICEVUTA DI AVVENUTO PAGAMENTO CON BONIFICO)
-COPIA DOCUMENTO IDENTITA’
-COPIA CODICE FISCALE
OCCORRE COMPILARE E FIRMARE:
-LA DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO (A CUI APPORRE MARCA DA BOLLA DA EURO 16.00) CONTENENTE L’AUTOCERTIFICAZIONE DEI PROPRI STATI E QUALITA’ PERSONALI (COME NASCITA, RESIDENZA, CASELLARIO GIUDIZIALE, DIRITTI CIVILI, TITOLO DI STUDIO, ECC)
– MODULO PER APPORRE LE FOTO (ALLEGARE 3 FOTO UGUALI E RECENTI FIRMATE SUL RETRO)
-AUTORIZZAZIONE PER DIVULGAZIONE DATI PER OFFERTE DI LAVORO
-INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI (PRIVACY)
-AUTORIZZAZIONE UTILIZZO MAIL
IMPORTANTE!!!
N.B. La domanda di scrizione all’Albo, la modulistica per la privacy, per l’autorizzazione all’utilizzo mail, per l’autorizzazione alla divulgazione dati per offerte di lavoro, per l’autentica della foto, per comunicare la propria Pec già acquisita o per richiedere la Pec all’OPI, SONO DISPONIBILI NEL SITO DELL’OPI DI ANCONA SOTTO LA SEZIONE SEGRETERIA
OCCORRE TRASMETTERE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE CON TUTTA LA DOCUMENTAZIONE ANTICIPANDOLA VIA MAIL (info@opiancoan.it) O VIA PEC (ancona@cert.ordine-opi.it) E CONTESTUALMENTE SPEDENDOLA PER POSTA O LASCIANDOLA NELLA CASSETTA POSTA (OPI ANCONA VIA RUGGERI N. 3/I – 60131 ANCONA- PIANO TERRA)
GLI UFFICI DELL’OPI RIMARRANNO CHIUSI AL PIUBBLICO MA POTRETE COMUNICARE VIA MAIL/PEC, O POTETE TELEFONARE (071/205516) DURANTE GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO.
PROCEDURA PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO PROFESSIONALE SOLO PER GLI INFERMIERI IN STATO DI QUIESCENZA CHE RIENTRINO IN SERVIZIO PER L’EMERGENZA A SEGUITO DEI DECRETI IN MERITO AL COVID-19
Nel caso di infermieri in stato di quiescenza che rientrino in servizio occorre presentare una sola autocertificazione dalla quale risulti:
- residenza o domicilio nella provincia di Ancona
- possesso del titolo di studio
- casellario giudiziale generale negativo
- Se straniero possesso del permesso di soggiorno o carta di soggiorno (attestazione di regolarità si soggiorno per cittadini UE)
NON OCCORRE ALTRO!
Il professionista invia (tramite fax allo 071/2077491, o tramite mail ad info@opiancona.it o tramite pec a ancona@cert.ordine-opi.it) la sola autocertificazione sopra indicata.